Data

27 Giu 2021
Expired!

Ora

19:00

Cappuzzetto Rozzo

(Abaco Teatro)

di Rosalba Piras
regia di Rosalba Piras
con Tiziano Polese, Giuseppe Asuni, Rosalba Piras
adattamento canzoni Giuseppe Asuni
impianto scenico Marco Nateri

Pino  è  il simpatico personaggio che vive nel bosco ed è amico di tutti gli animali.
Fa conoscere ai bambini i suoi amici fiori, animali, insetti … e racconta  di una bambina, prepotente e distratta, che non mostra mai alcuna attenzione verso la natura e i suoi abitanti,  non ama lavarsi e non profuma certo di pulito. Per tutto questo è chiamata Cappuzzetto Rozzo. Lei si sente libera di fare ciò che vuole e  indossa sempre la sua mantellina rossa, o meglio rozza, che non toglie mai. Un giorno la sua vanitosa mamma, la incarica di portare alla nonna influenzata, un cesto pieno di tante cose buone. Dopo varie raccomandazioni, Cappuzzetto parte per recarsi nel bosco dove abita la nonna e decide di prendere un nuovo sentiero. Durante il tragitto la bimba, finalmente libera, si scatena e senza rispetto per la natura, calpesta prati e fiori, lancia sassi agli uccellini, mangia caramelle e merendine e getta a terra carta, plastica, fino a che da un cespuglio… spunta … il LUPO!

Si susseguiranno avventure, equivoci, travestimenti e magie fino a che, grazie al Lupo, Pino  e con l’aiuto dei bambini, la piccola imparerà a conoscere e rispettare la natura, entrerà nel cuore degli animali, si laverà e ripulirà il prato e il bosco dalle immondizie!
Gli avvincenti incontri di Cappuzzetto saranno accompagnati da musiche e canzoni,  e  i personaggi  coinvolgeranno e sorprenderanno  i piccoli  spettatori che avranno un ruolo fondamentale tutti insieme per un finale a sorpresa!

 

Comments are closed.