Data

20 Mar 2022

Ora

19:00

Costo

€ 15

Labyrinth – Breaking Through The Generational Curse

Alessandra Corona Performing Works

Coreografie di Alessandra Corona e Maiya Redding
Musiche originali di Thomas Lentakis, Philipp Glass e Ravi Shankar
con: Maria Vittoria Villa, Brian Castillo, Melissa Anderson, Lil Aronoff, Emily Paige Anderson, Andy Santana, Zackary Anderson

 

 

Alessandra Corona Performing Works LTD è una compagnia di danza fondata a New York nel 2012 da Alessandra Corona, ballerina e coreografa cagliaritana che vive e opera da molti anni a NY.

L’artista si è formata in danza classica all’Accademia Nazionale di Ballo di Roma. Ha inoltre studiato le tecniche Graham, Limon, Cunningham e Jazz con una borsa di studio presso la scuola Renato Greco. In Italia ha danzato per la Compagnia di Ballo Asmed diretta da Paola Leoni, Gino Landi (Rai 1 TV). Si è esibita con Danza Prospettiva diretta da Vittorio Biagi, al Teatro dell’Opera di Roma e a Losanna (Svizzera). Ha fatto tournée internazionali per 5 anni come prima ballerina con la Renato Greco Dance Company in prestigiosi teatri come la Brooklyn Academy of Music di New York. Dopo essersi trasferita a New York, Alessandra è stata prima ballerina del Ballet Hispanico per 15 anni, esibendosi al Joyce Theatre e nei più famosi teatri degli Stati Uniti, Europa e Sud America.

E’ stata selezionata come prima ballerina per 2 anni nella tournée internazionale del musical “Fosse” che è stato
eseguito in Europa e in Asia, Tokyo, Nagoya e Osaka Si è esibita come artista ospite in vari festival internazionali di
danza. Nel 2012 fonda “Alessandra Corona Performing Works LTD” dove si esibisce con artisti di varie nazionalità per realizzare produzioni innovative e di grande impatto visivo ed emozionale. “Labyrinth e Breaking Through the Generational Curse” ha debuttato con grande successo il 6 maggio 2021 al Theatre St. Jean di New York City.

 

Comments are closed.