Data

06 Giu 2021
Expired!

Ora

18:30

I sogni son desideri

(L’Effimero Meraviglioso – Scuola di Teatro “Fulvio Fo”)

di Michela Cidu e Leonardo Tomasi
con Arianna Antongiovanni, Andrea Atzeni, Alice Cau, Elisa Giglio, Elisa Murru, Daiana Orrù, Filippo Puddu, Renato Tronci

Riprese video e montaggio Michela Cidu e Leonardo Tomasi
Musiche originali Matteo Cucca
Disegno luci Stefano De Litala

I sogni son desideri è l’esito scenico di un gruppo di ragazzi con tanta voglia di raccontarsi. È uno spettacolo che mischia la tecnica teatrale con quella cinematografica, dando vita a un film in cui i protagonisti portano in scena loro stessi in una contrapposizione di due piani narrativi: la realtà della loro vita e l’immaginazione, i loro sogni, ciò che vorrebbero diventare. Il tutto incorniciato dalla realizzazione di uno spettacolo teatrale, proposto come tradizionale esito di laboratorio.
La scelta della forma ibrida di teatro-cinema è stata dettata dalla necessità di trovare una soluzione per poter riprendere l’attività laboratoriale nel rispetto delle norme imposte dalla situazione sanitaria che ormai tutti ben conosciamo. Un esperimento, quindi, che ci ha messo a dura prova, ma che ha portato anche tante soddisfazioni. I sogni son desideri non è solo un esito scenico, è anche speranza: la speranza dei ragazzi di poter esaudire i loro desideri, ma speranza anche nostra che questo sia un nuovo inizio.

 

Comments are closed.