“A teatro con mamma e papà”
19 Novembre 2021I edizione festival di teatro ragazzi “ColoriAMO l’estate”
22 Giugno 2022Ultimo appuntamento Stagione Teatrale 2021/22
Gentile pubblico, siamo arrivati all’ultimo appuntamento della Stagione teatrale 2021-2022. Nonostante le difficoltà del periodo possiamo ritenerci soddisfatti per avere potuto mantenere gli impegni presi e, cosa ancora più importante, di aver avuto un buon riscontro di pubblico che ormai da tempo ci sostiene.
GRAZIE.
_____________________________________________________________________________________________
TEATRO CIVICO DI SINNAI
Stagione Teatrale 2021-2022
Alessandra Corona Performing Works (New York)
in collaborazione con Cedac Sardegna – Circuito multidisciplinare dello spettacolo in Sardegna
in
Breaking Through the Generational Curse / Labyrinth
coreografie di Alessandra Corona – Maiya Redding
con Alessandra Corona, Maria Vittoria Villa, Brian Castillo, Lil Aronoff, Emily Paige Anderson, Kyle James Adam, Zackary Anderson, Madeline Burr
musiche originali Thomas Lentakis
musiche in scena “Meeting Along the Edge” e “Channel and Winds” di Philip Glass e Ravi Shankar “Tango” di Mgzavrebi
DOMENICA 20 MARZO ORE 19.00
“Breaking Through the Generational Curse” indaga le dinamiche familiari, descrive l’evoluzione di una famiglia, in un lungo viaggio alla scoperta di nuove forme di relazione, per cambiare gli schemi negativi trasmessi da una generazione all’altra. La pièce parla di gelosia, solitudine, rimpianto, perdono, sostegno e amore.
“Labyrinth” esplora il tema dell’esistenza umana e della lotta contro il fato. Un visionario racconto per quadri, tra suoni e visioni, sulla storia di due innamorati intrappolati in un labirinto psicologico creato da loro stessi e incapaci di cambiare il proprio destino se non attraverso l’amore.
La compagnia
Alessandra Corona Performing Works LTD / ACPW è una compagnia di danza, fondata a New York nel 2012 dalla direttrice artistica Alessandra Corona. L’obiettivo della compagnia è creare coreografie che coinvolgono i sensi e le emozioni a diversi livelli attraverso l’integrazione di danza, musica, teatro e media visivi.
Alessandra Corona ha riunito artisti straordinari e diversificati per esplorare un approccio innovativo alla danza moderna. Insieme, gli artisti creano opere emozionanti con una estetica unica, che viene condivisa attraverso spettacoli, masterclass e festival in tutto il mondo.
ACPW è una compagnia di respiro internazionale che presenta i suoi lavori negli Stati Uniti e nel mondo, e in particolare in Italia.