Ciuffetto Rosso
11 Novembre 2020Riccino e Riccetta
23 Novembre 2020Naracontacacinde’
A seguito del DPCM entrato in vigore lunedì 26 ottobre, le attività di spettacolo aperte al pubblico sono state sospese.
Nonostante questo ostacolo, abbiamo però deciso di partire con la stagione dedicata alle famiglie “A teatro con mamma e papà”
Terzo appuntamento della rassegna è domenica 22 novembre 2020 ore 17:30 con lo spettacolo “Naracontacacinde’” della compagnia Origamundi
Per seguire la diretta è sufficiente collegarsi alla nostra pagina Facebook
Naracontacacinde’ (Origamundi)
Testo e Regia Carla Orrù
Con Carla Orrù e Marta Proietti Orzella
_____________________________________________________________________________________________
La signorina “ Naracontacacindè “va in giro per il mondo con un libro magico e le sue formule, facendosi accompagnare da un simpaticissimo ranocchio per raccontare le fiabe sarde ai bambini.
L’intento è quello di coinvolgere in modo interattivo i bambini nella narrazione dei “contos” e condividere insieme a loro la storia delle “Janas”, dei “Giganti” e della “Mosca Macedda” per riscoprire il valore e il fascino dell’ascolto, perdendosi nel tempo con le attrici che animano il racconto.
Arricchiscono e animano lo spettacolo la scenografia, i costumi, i suoni, le musiche e in alcuni momenti l’interazione con i bambini. Le attrici recitano, facendo divertire i bambini con filastrocche, indovinelli, canti ed espressioni in lingua sarda, per esaltare il ritmo incalzante e vivace della messa in scena.