Il gatto dagli stivali
3 Novembre 2020Naracontacacinde’
17 Novembre 2020Ciuffetto Rosso
A seguito del DPCM entrato in vigore lunedì 26 ottobre, le attività di spettacolo aperte al pubblico sono state sospese.
Nonostante questo ostacolo, abbiamo però deciso di partire con la stagione dedicata alle famiglie “A teatro con mamma e papà”
Secondo appuntamento della rassegna è domenica 15 novembre 2020 ore 17:30 con lo spettacolo “Ciuffetto Rosso” della compagnia AnfiteatroSud
Per seguire la diretta è sufficiente collegarsi alla nostra pagina Facebook
Ciuffetto Rosso (AnfiteatroSud)
Testo e Regia Susanna Mameli
Con Francesco Civile e Federica Zucca
_____________________________________________________________________________________________
Dalla notte dei tempi, entrare nel bosco e attraversarlo è sempre stato un rito iniziatico, la metafora del passaggio dall’età infantile a quella adulta. Sinonimo di viaggi e avventure realistiche e fantastiche il bosco non smette di incuriosire e affascinare grandi e piccini. Se poi il bosco è fatto di querce di sughero, leccio, roverella e castagno… allora vuol dire che questa avventura si svolge in Sardegna.
Si narra che questo sia un bosco molto antico, con pochi sentieri battuti solo da cacciatori e taglialegna. Tutti temono d’avventurarsi in quei sentieri perché un lupo enorme e dall’aspetto terrorizzante può presentarsi all’improvviso al viandante, così il bosco dorme incantato per secoli finché non costruiranno lì accanto il mega maxi extra centro commerciale SETTE BERRETTE.
I sentieri vengono ampliati con le ruspe, e splendide aree picnic punteggiano i luoghi più selvaggi del bosco, collegati da un piccolo autobus diesel. E’ qui che Ciuffetto Rosso, e il lupo s’incontreranno, ma questa è tutta un’altra storia….
Lo spettacolo è un grande e divertente puzzle dove realtà e finzione canzoni e musica si rincorrono senza sosta, per tratteggiare a lievi note un mondo che dobbiamo difendere e proteggere a tutti i costi.