IL COLORE ROSA
Il comune di Sinnai possiede ricchezze storico-naturalistiche- culturali di grande rilevanza non sempre conosciute e valorizzate.
A tal proposito il festival “Il Colore Rosa…nel verde e nel blu” che dà continuità alla manifestazione “Il Colore Rosa” che proponiamo da sedici anni, viene esteso però territorialmente e culturalmente. La manifestazione quindi intende mettere in risalto le bellezze ambientali e naturalistiche dell’intero Comune di Sinnai e delle sue frazioni dove nel mese di luglio dal 24 al 31, saranno proposte manifestazioni teatrali- musicali e performance.
Il festival è totalmente improntato sulla politica del rispetto dell’ambiente e quindi dell’ecosostenibilità.
Il festival è inserito anche quest’anno nella rete “InterSezioni“
Se volete essere tempestivamente informati iscrivetevi alla nostra newsletter, riceverete via mail tutti gli aggiornamenti.
Edizione 2020
#ripartire
Anche quest’anno, nonostante tutto, si è svolto il festival “Il colore rosa”, nell’ambito della rassegna itinerante “Intersezioni”.
Quindi non nella sua connotazione che lo contraddistingue ormai da 15 anni, ma “rivisto”, in base alle misure di sicurezza da rispettare.
6 compagnie teatrali sarde hanno portato in scena un loro spettacolo, sempre nello spazio all’aperto del Museo civico di Sinnai (una struttura risalente al Settecento che ospita importanti reperti archeologici del Neolitico e una pinacoteca) nel cui cortile vengono rappresentati gli spettacoli.
La rassegna “Intersezioni” è stata curata da Fed.it.Art Sardegna, neonata rete regionale nata sul modello della Federazione Italiana degli Artisti che coinvolge 6 compagnie teatrali e prevede rappresentazioni teatrali in dodici paesi della Sardegna.
Bachisio Spanu, l’epopea di un contadino sardo alla guerra
Sinnai. Parco, Parco delle Rimembranze
Se volete essere tempestivamente informati iscrivetevi alla nostra newsletter, riceverete via mail tutti gli aggiornamenti.